In previsione del derby, confermate le buone notizie per Adrien Rabiot: il centrocampista francese si allena in gruppo, senza forzare, come normale gestione dopo un mese di stop per la lesione al muscolo soleo del polpaccio sinistro. È comunque recuperato e Allegri conta di schierarlo titolare nella stracittadina: se l'ex Juventus e Olympique Marsiglia avvertirà sensazioni positive, così sarà.
Dubbio per Allegri sulla fascia sinistra: chi giocherà?
—L'unico indisponibile, nelle fila del Milan, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, sarà pertanto Santiago Giménez. L’attaccante messicano ieri ha svolto esercizi di potenziamento sulla sabbia e dunque è complicato pensare che possa essere anche solo in panchina nel derby della Madonnina. L’obiettivo è farlo tornare al top e permettergli di superare il dolore alla caviglia.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, un nome nuovo come sostituto di Maignan: la qualità che fa impazzire Allegri >>>
Per quanto concerne, poi, la formazione titolare, una certezza e un dubbio: la certezza è che in attacco Leão giocherà in coppia con Christian Pulisic; il dubbio, invece, per Allegri riguarda il ruolo di 'quinto' a sinistra del 3-5-2, dove è aperto il ballottaggio tra Bartesaghi e Pervis Estupiñán.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/a9578c1eebdb5ee4f24c7979a144f412.jpg)