Domenica sera si ritroveranno uno contro l'altro sulla stessa corsia, incarnando perfettamente due modi differenti di interpretare il ruolo di quinto di centrocampo. Dimarco, ricorda il 'Corriere dello Sport', è nato terzino ed è poi diventato specialista come quinto. Le sue specialità riguardano l'ultimo passaggio: grazie al piede raffinato e ai suoi cross precisi, conta già quattro assist e due gol in stagione. Saelemaekers, invece, nasce offensivo e in Italia ha imparato a difendere: oggi è un ibrido prezioso, capace di accelerare, dribblare, e creare superiorità tra le linee. Anche per lui parlano i numeri: due reti e tre assist in questo grande inizio di stagione.
LEGGI ANCHE: Collovati: “I miei derby tra Milan e Inter: Liedholm panchinò Rivera. E sul gol di Hateley …” | ESCLUSIVA >>>
Entrambi amano più offendere che rincorrere, ed entrambi hanno qualche limite in copertura, ma è proprio questa inclinazione a rendere il loro duello uno dei più interessanti della stracittadina. La partita, inevitabilmente, passerà anche dal duello su quella fascia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/a9578c1eebdb5ee4f24c7979a144f412.jpg)