Milan-Lecce, così Allegri alla vigilia della partita di Coppa Italia
—Allegri ha anche dichiarato di puntare a vincere la Coppa Italia: un'impresa che, alla Juventus, gli è riuscita già 5 volte (un record). «Arrivare a maggio è sempre bello perché sono serate meravigliose. Ma c'è da fare un percorso che quest'anno è iniziato molto prima. Dobbiamo avere l'approccio giusto, dobbiamo avere grande rispetto del Lecce che è una squadra che gioca e che avrà zero pressione addosso», ha raccontato Allegri. «Bisognerà essere bravi nell'approccio e nel portare a casa un'altra vittoria».
Milan-Lecce, quindi, per Allegri è una partita tutt'altro che da sottovalutare, ma da 'azzannare' così come il Diavolo ha fatto contro l'Udinese in campionato qualche giorno fa. «Per noi la Coppa Italia è un obiettivo della stagione. Del campionato riprenderemo a parlarne da mercoledì, contro il Lecce abbiamo una partita da vincere. Importante per noi, perché comunque dobbiamo andare avanti, per giocare l'ottavo di finale», ha spiegato l'allenatore del Milan. «Non sarà semplice, oltretutto abbiamo solo 90' per portarla a casa, perché poi non dobbiamo arrivare alla lotteria dei rigori perché lì può succedere di tutto».
"Giménez? Buone prestazioni. I gol? Magari potrà farli adesso"
—LEGGI ANCHE: È il Milan l’anti Napoli? Una cosa è certa: Allegri sa come si vince. L’analisi >>>
Chiosa con alcuni singoli. Su Samuele Ricci, Allegri ha detto: «Sta facendo bene, sono contento». Poi ha parlato del momento difficile di Santiago Giménez («Ha fatto buone prestazioni, ha avuto occasioni da gol, in questo momento non ha ancora fatto gol magari domani - oggi, n.d.r. - potrà farli») e rivelato come Christopher Nkunku «sta meglio, potrebbe anche partire dall'inizio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)