- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante Juventus-Milan 0-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Come racconta 'La Gazzetta dello Sport', il Milan è in testa alla classifica anche grazie alle mosse di Massimiliano Allegri in panchina: contro il Torino, ad esempio, ha messo Ricci a centrocampo al posto di Leao infortunato. Loftus-Cheek spostato in avanti e poi Saelemaekers a sinistra con l'ingresso di Pulisic nella ripresa. Tutte mosse decisive per permettere al Milan di rimontare i granata e vincere per 3 a 2.
Grazie ad Allegri, si legge, il Milan sogna, ma l’obiettivo resta la qualificazione alla prossima Champions League. Rosa corta anche per la mancanza di Coppe, ma gli infortuni stagionali hanno limitato le scelte dell'allenatore rossonero. Come scrive la rosea nessun tecnico in Serie A ha avuto una media inferiore di sostituzioni (appena 47) e il Milan è addirittura la formazione che nei cinque principali campionati europei ha fatto meno cambi di tutti.
Cambi però decisivi: Pulisic da subentrato ha firmato tre reti, Athekame è stato fondamentale per non perdere contro il Pisa a San Siro, Ricci ha servito l’assist per il 3-2 di Pulisic a Torino, mentre Gimenez si è procurato il rigore della vittoria contro la Fiorentina. La rosea riporta altre mosse di Allegri: il lancio da titolare di Bartesaghi, Modric al centro della mediana, l'avere trattenuto Maignan con tutte le forze e Leao prima punta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA