Milan-Frosinone, il confronto tra Brocchi e Stellone

Domenica pomeriggio si gioca Milan-Frosinone: prima sfida ufficiale, da tecnici, tra Cristian Brocchi e Roberto Stellone: numeri e dati

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Cristian Brocchi Milan

Domenica 1° maggio, alle ore 15:00, il Milan di Cristian Brocchi riceverà a ‘San Siro’ il Frosinone di Roberto Stellone, formazione invischiata nella lotta per non retrocedere. Per i rossoneri, sarà obbligatorio tornare alla vittoria, nonostante tutte le voci sulla possibile cessione della società ad un gruppo cinese, se non vorranno mettere a repentaglio il sesto posto e la conseguente qualificazione ai preliminari di Europa League.

Quello di domenica pomeriggio sarà il primo confronto diretto in partite ufficiali, nella veste di allenatori, tra Cristian Brocchi, tecnico del Milan da tre giornate, e Roberto Stellone, mister della storica promozione in Serie A dei ciociari. Stellone, in realtà, come ricordato da ‘acmilan.com’, ha già affrontato il Milan da allenatore, nella gara di andata dello scorso 20 dicembre 2015, quando, al ‘Matusa’, la squadra allora diretta da Sinisa Mihajlovic si impose per 4-2.

Da calciatori, invece, Brocchi e Stellone si sono affrontati già 6 volte, con tre vittorie per Brocchi, una per Stellone e due pareggi. In queste gare, Brocchi è andato anche a segno, in un Hellas Verona-Lecce 5-1 del 3 aprile 1999, campionato di Serie B.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy