© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
"Prima di tutto parto dalla persona, una persona fantastica: molto gentile, si è integrato e mischiato con tutti". L'ex terzino del Milan Kyle Walker parla così di Santiago Gimenez, attaccante rossonero. Entrambi sono arrivato al Diavolo durante la scorsa sessione di mercato invernale. Il difensore continua: "Con il Feyenoord era on fire e ha segnato molti gol. Quando è arrivato al Milan, un club che significava tanto per lui, dal mio punto di vista personale ha lavorato anche troppo duramente e le cose non gli sono venute naturali come con il Feyenoord. Ha lavorato. Stava in palestra, facendo lavoro extra al campo di allenamento. Se continua a fare quello che sta facendo e a lavorare sodo dentro e fuori dal campo, sono sicuro che vedremo il Gimenez che era al Feyenoord. Non c'è dubbio".
Walker continua nella sua intervista a 'Fox': "Non direi che posso identificarlo con un giocatore in particolare. Penso che sia molto simile a Julian Alvarez nel modo di giocare. Non è un attaccante numero nove puro, ma ha le capacità tecniche per creare magia in qualsiasi momento. È un corridore volenteroso. È disposto a correre per la squadra e a mettersi in gioco per il bene della squadra".
LEGGI ANCHE: Maignan, divorzio con il Milan probabile. Rinnovo in stallo. Ecco i due portieri sul taccuino di Tare>>>
L'ex Milan conclude: "Penso che questo sia molto importante in una squadra, perché molti attaccanti non toccano davvero la palla, segnano un gol, corrono via e festeggiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA