- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ex difensore del Milan Thiago Silva | Getty Images
Voci di un possibile ritorno al Milan a parte, Thiago Silva ha ancora voglia di continuare a giocare a calcio. Il difensore brasiliano del Fluminense ha parlato a L'Equipe. Questa la domanda: 'Nove anni fa, a Belo Horizonte, dopo una partita Brasile-Argentina (3-0), ci hai detto questo: 'Spero di giocare fino a 40 anni, come Maldini!' Quindi non era uno scherzo'.
Thiago Silva risponde così: "È divertente perché ne stavamo parlando proprio stamattina con la mia squadra. Stavamo discutendo di Paolo Maldini e della fine della mia carriera. L'idea di giocare il più a lungo possibile ha preso piede quando sono arrivato al Milan nel 2009. Maldini stava giocando i suoi ultimi sei mesi e io non potevo ancora essere tesserato".
L'ex rossonero continua con il suo ricordo: "Ma Carlo Ancelotti mi ha chiesto di essere presente a tutte le partite, a San Siro e in trasferta, per osservare da vicino la sua preparazione, i suoi riscaldamenti, la sua routine. Ho capito che per avere una lunga carriera bisogna fare molti sacrifici. È stato da quel momento in poi che ho cambiato mentalità e ho deciso di diventare un atleta, non solo un calciatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA