Federico Sala, noto giornalista di Dazn, ha parlato hai microfoni di Radio Rossonera della difesa della squadra di Massimiliano Allegri, allenatore rossonero al suo secondo mandato al Milan. Ricordiamo che, a differenza dello scorso anno, la difesa gioca a tre e i dati sembrano sorridere ai rossoneri. Ecco, di seguito, le sue parole:

INTERVISTE
Sala (Dazn) sulla difesa: “Ha retto bene. Chi gioca contro il Milan sa che è difficile fare gol”
Milan, le parole di Sala sulla difesa di Allegri
—“La difesa ha retto bene, è sorprendente la velocità con cui riesce a trovare una solidità. Non solo non prende gol, ma c’è anche la percezione che può non subire reti dagli avversari. Chi gioca contro il Milan è conscio che non solo non è facile fare gol, ma addirittura provare ad andare al tiro. Mi impressiona la velocità con il quale questo processo si sta trasformando. Pavlovic, ad esempio, ha sempre fatto grande fatica a 4, mentre ora a 3 sta giocando molto bene.
LEGGI ANCHE: Bondo manda segnali al Milan: per la Cremonese è un pilastro. Ma il futuro in rossonero ...>>>
Maignan? Sta tornando sui suoi livelli. Tornando con una difesa molto più solida è lì che deve fare la differenza e lui è stato decisivo. Mike è un giocatore fondamentale, parliamo di giocatori che hanno anche tensioni a livello economico. Il discorso rinnovo è molto complicato, ma può succedere di tutto e dipenderà da come andrà la stagione e il rapporto con Allegri. E’ una questione di tempistiche, più passa il tempo e meno si potrebbe trovare la quadra. Ricci? Se fanno una deroga per giocare in 12-13 allora può giocare di più. E’ complicato attualmente pensare che Modric o Fofana possano fargli spazio, ma il suo acquisto è anche e soprattutto in prospettiva, stesso discorso per Jashari quando rientrerà"
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)