PIANETAMILAN news milan interviste Romondini: “Per lo ‘Scudetto’ scelgo la Roma. Il Milan deve fare operazioni giuste nel mercato di gennaio…”
INTERVISTE

Romondini: “Per lo ‘Scudetto’ scelgo la Roma. Il Milan deve fare operazioni giuste nel mercato di gennaio…”

Redazione
Ai microfoni di 'Maracanà', programma in onda nel pomeriggio di 'TMW Radio', l'ex calciatore Fabrizio Romondini ha parlato del duello a distanza tra la Roma prima di Gasperini e il Milan secondo di Max Allegri. Ecco le sue parole

Al termine della dodicesima giornata di Serie A 2025/2026, al vertice della classifica, ci sono cinque squadre compresse in tre punti. Comanda la Roma di Gian Piero Gasperini con 27 punti, a più due punti dal blocco formato da Milan e Napoli e a tre punti dalla coppia Inter e Bologna. Rimane un campionato senza un vero padrone ma con diverse squadre che sembrano destinate a lottare per i primi posti fino agli ultimi giorni.

Le parole di Fabrizio Romondini su Roma e Milan

—  

In particolare, le due squadre che meglio hanno fatto in questo primo terzo di campionato sono i giallorossi e i rossoneri di Massimiliano Allegri. Due squadre basate più sulla forza della difesa, ma che sono state in grado di vincere match importanti e delicati e consolidarsi come serie candidate per la vittoria del titolo finale. A proposito di questo duello a distanza, ai microfoni del programma 'Maracanà', di 'TMW Radio', ha parlato l'ex calciatore Fabrizio Romondini. Ecco le sue parole.

Roma-Milan, effetto Gasperini e Allegri: dove possono arrivare? "In ottica Scudetto vedo il Milan, se a gennaio fa le operazioni giuste, può puntarci. Ma questi due allenatori stanno facendo bene senza avere il classico bomber. E sotto questo aspetto ha fatto il lavoro migliore Gasperini, che è arrivato in una piazza difficile, ha creato identità e ha valorizzato i giocatori. Soulé oggi è un giocatore importante, decisivo, fa delle cose concrete. Oggi fa paura. E poi la Roma gioca bene, prende pochi gol, ed è merito dell'allenatore. Così come per il Milan. Sul mercato entrambe devono fare qualcosa. La Roma meno, perchè se ritrova Ferguson o Dovbyk, può fare ancora più male alle avversarie".

Sono stati anche fortunate Milan e Roma, ma Maignan e Svilar sono forti: "Parlo più di episodi che ti girano bene, più che di fortuna. Il rigore parato è anche merito del portiere. Ad oggi comunque scelgo la Roma, ma solo per un motivo: perchè gli scudetti si vincono con le piccole e ha dimostrato di essere sempre la stessa, mentre il Milan ha dimostrato grande carattere con le big ma ha anche sbagliato con le piccole".