00:21 min
PIANETAMILAN news milan interviste “Pulisic regina, Allegri Re, Rabiot e Modric i cavalli”: ecco la scacchiera di Hernanes
UDINESE-MILAN

“Pulisic regina, Allegri Re, Rabiot e Modric i cavalli”: ecco la scacchiera di Hernanes

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Hernanes, ex centrocampista tra le altre della Lazio, ha analizzato il Milan dopo la vittoria contro l'Udinese parlando di Pulisic e non solo. Le sue parole a DAZN

Pulisic è stato l'assoluto mattatore della vittoria del Milan sul campo dell'Udinese. I rossoneri, infatti, hanno messo a segno tre gol, di cui due dell'attaccante statunitense. "Nella scacchiera del Milan per me Pulisic è la regina, il pezzo più completo", spiega così il suo punto Hernanes. L'ex centrocampista della Lazio continua: "Crea gioco, i suoi numeri in fase di finalizzazione parlano. È anche il pezzo più importante, adatto a proteggere il re: dimostra il suo sacrificio nella fase di non possesso. Infatti il secondo gol nasce da una sua mezza palla rubata".

Hernanes sul Milan e Pulisic

—  

Hernanes continua con la sua analisi su Pulisic dagli studi di DAZN: "Adesso è supportato da due cavalli, che negli scacchi non hanno solo forza bruta ma possono fare qualcosa di diverso: saltano la linea e con i loro movimenti imprevedibili rompono gli equilibri e portano la squadra a salire e respirare". Chi è il re della scacchiera del Milan? "In questo momento è Allegri. I cavalli sono Modric e Rabiot".

Hernanes spiega i motivi: "Perché con la loro gestione del pallone, la loro tecnica, riescono a trovare sempre tra le linee una giocata per far salire la squadra".