- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Giampaolo Pazzini, ex calciatore di Milan e Verona (getty images)
Andrea Pirlo è stato uno dei centrocampisti migliori dell'era moderna. Con la maglia del Milan ha vinto tutto illuminando il campo con giocate incredibili. Giampaolo Pazzini racconta un retroscena riguarda l'ex centrocampista rossonero. L'ex attaccante giocava nel Milan di Allegri (questa sera si torna in campo col Torino), mentre Pirlo alla Juventus. Allegri diede indicazioni precise a Pazzini: "Quando hanno palla loro stai su Pirlo. Gli arrivò una palla che era un missile da parte di Lichtsteiner e io andai forte a pressarlo. Lui, mentre gli stava arrivando la palla, mi disse: ‘Non venire, tanto gioco di prima’. E giocò di prima davanti. Io gli feci: ‘Andrea, vabbè…’".
Questo il racconto di Pazzini durante il podcast 'AuraSport': "Sembrava finisse lì, ma poco dopo arrivò da Alex Sandro la solita palla forte e anche di sinistro Andrea… Cioè, palla che gli arrivò a 2000 all’ora e lui che mi disse, prendendomi in giro: ‘Guarda, anche di sinistro gioco di prima, non venire’".
LEGGI ANCHE: Milan preoccupato per Nkunku: presto incontro con l'agente. La clamorosa voce di calciomercato>>>
L'ex attaccante del Milan conclude: "Uno dei più grandi. Ero a 5 metri, e io partii e dissi: ‘Ca..o, adesso gli vado contro’. Ma niente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA