Ai microfoni di Tmw Radio, l'allenatore Giovanni Mussa ha parlato di alcuni temi dell'attualità calcistica italiana, tra cui la situazione di Conte a Napoli, ma soprattutto il derby di domenica prossima tra Inter e Milan. Ecco le sue dichiarazioni
Nella giornata di oggi Giovanni Mussa, attuale allenatore della Virtus Ciserano Bergamo ed ex Pergolettese, è stato ospite della trasmissione 'Maracanà', in onda su 'Tmw Radio'. Tra gli argomenti trattati, la situazione in casa Napoli dopo la "fuga" di Conte e le impressioni sul derby di domenica sera a 'San Siro'.
Le parole di Giovanni Mussa
—
Lukaku punta al rientro già nella partita contro la Roma del 30 Novembre. Può essere la cura per Conte? "Sicuramente Lukaku è un uomo di Conte ed è un giocatore che può fare eco nello spogliatoio alle parole dell'allenatore. Di sicuro quando rientrerà diventerà ancora più importante fare risultato, dato che con il rientro di uno degli uomini chiave ci saranno meno alibi. Gli infortuni del resto negli ultimi anni ce li hanno avuti tutti. Certo, la condizione per far bene è che tutti remino nella stessa direzione".
Il derby di Milano invece può dare indicazioni in ottica scudetto? "Di sicuro per l'Inter i rossoneri sono un avversario difficilissimo per un motivo: Il Milan gioca in contropiede, mentre l'Inter soffre proprio nel concedere spazi. Chivu dovrà prepararla fisicamente e mentalmente ad un livello differente. È vero che gli scudetti non si vincono solo negli scontri diretti, ma l'autostima si guadagna vincendo questo tipo di partite".
Quale può essere l'arma giusta per Chivu? "Una cosa che l'Inter ha migliorato di sicuro è la riaggressione immediata, in questo momento lo stanno facendo molto bene. Il rischio è che se il Milan dovesse riuscire a saltare la prima pressione potrebbe poi creare qualcosa in campo aperto. Bisogna però dire che l'Inter è migliorata in alcune zone; per esempio la differenza tra Pavard e Akanji sulla destra è che il francese spesso si faceva trovare mal posizionato, mentre lo svizzero è più attento. Non dovranno farsi trovare troppo sbilanciati in avanti.