02:00 min
PIANETAMILAN news milan interviste Modric: “Il paragone con Pirlo mi onora. Ma il mio idolo, Boban a parte, era Totti”
INTERVISTE

Modric: “Il paragone con Pirlo mi onora. Ma il mio idolo, Boban a parte, era Totti”

Daniele Triolo Redattore 
Luka Modric, fuoriclasse del Milan di Massimiliano Allegri, è stato spesso paragonato all'ex rossonero Andrea Pirlo, colonna del Diavolo per dieci stagioni dal 2001 al 2011, nel corso della sua carriera. Il suo commento sulla similitudine tra i due

Luka Modric, centrocampista croato classe 1985 trasferitosi a parametro zero al Milan nel corso dell'ultimo calciomercato estivo dopo 13 stagioni di successi nel Real Madrid, ha rilasciato un'intervista in esclusiva al 'Corriere della Sera' oggi in edicola.

C'è chi ha sempre paragonato Modric ad un illustre ex rossonero, ovvero Andrea Pirlo, colonna del Milan per dieci stagioni, dal 2001 al 2011, nelle quali ha vinto 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 2 titoli della Serie A, una Coppa del Mondo per Club, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Ecco come ha risposto Modric alla similitudine tra i due. «Li ringrazio, il paragone mi onora: Pirlo ha sei anni più di me, ha aperto una strada. Ma il mio idolo, Zvonimir Boban a parte, era Francesco Totti. In Serie A avevate calciatori favolosi. Li guardavo e mi dicevo: quello è il calcio che voglio giocare».