Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Trevisani: “De Ketelaere? Ottimo colpo di Maldini. Le colpe di Pioli…”

Charles De Ketelaere Atalanta Calciomercato AC Milan
Nel programma Cronache di Spogliatoio, Trevisani ha commentato il momento magico di Charles De Ketelaere, giocatore di proprietà del Milan

Nel programma Cronache di SpogliatoioRiccardo Trevisani ha commentato il momento magico di Charles De Ketelaere. Il belga sembra un altro giocatore rispetto alla scorsa stagione in maglia rossonera. Colpa di Pioli? Ecco il pare di Trevisani a “Fontana di Trevi”.

Trevisani su De Ketelaere

—  

"Intanto una premessa fondamentale: rimane un ottimo acquisto della coppia Maldini-Massara che è stata sbertucciata per averlo comprato. Non credo abbiano comprato un giocatore scarso, sarà la carriera a dirci se sarà il De Ketelaere di Bergamo o del Milan, nel lungo periodo. Poi io continuo a pensare che sia un grande giocatore perché ha la visione di calcio dei grandi giocatori. Dopodiché giustamente si può sottolineare che per buona parte al Milan e anche all’inizio a Bergamo sono “mancate un po’ di palle”. Secondo me è una questione principalmente di carattere, poi il popolo ha bisogno di dire che è “tutta colpa di Pioli”. Non è vero, però io come ti dico che ha delle colpe sulla stagione del Milan, sugli errori difensivi, sugli infortuni, dico anche che ha delle responsabilità. De Ketelaere ci ha messo tanto del suo per non esplodere prima".


Milan, Gasperini meglio di Pioli?

—  

"È evidente che la gestione di Gasperini è migliore: sia perché la squadra è meno pesante, come “maglietta”, sia perché metterlo in campo sempre anche quando non ha fatto bene, con la concorrenza che c’è all’Atalanta, ha fatto sì che De Ketelaere potesse con calma esplodere e arrivare alla “doppia-doppia” che farà a fine stagione, quindi 10 gol e 10 assist nel complesso che non è un brutto fatturato. Di fatto devi giocare per metterti in condizione di giocare bene e secondo me De Ketelaere deve giocare vicino a qualcuno. Se ha vicino qualcuno che parla la sua lingua gioca con maggiore piacere. Per me nella gestione De Ketelaere Pioli ha sbagliato. Meno gol, meno minuti, meno partite, meno opportunità: è dura!". LEGGI ANCHE: Segui con noi la partita tra Milan e Sassuolo per la Coppa Italia Femminile

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.