- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
UDINE, ITALY - SEPTEMBER 20: Fikayo Tomori of AC Milan celebrates winning the match against Udinese Calcio during the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Stadio Friuli on September 20, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Fikayo Tomori, difensore del Milan dal 2021, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del podcast 'FilthyFellas'. L'ex calciatore del Chelsea, arrivato al Milan nell'inverno del 2021, ha parlato anche delle differenze tra Premier League e Serie A, per poi spostarsi sulle squadre che vorrebbe affrontare con il Milan. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:
Sulle squadre che vorrebbe affrontare: "Contro squadre inglesi ho giocato e segnato contro il Liverpool, ma uscimmo sconfitti. Abbiamo battuto il Newcastle e il Tottenham. Quando gioco contro di loro è normale pensare che le persone ti guardino e vuoi dimostrare loro di cosa sei capace. Tutti sono sempre eccitati nel giocare contro una squadra inglese. Se c'è una squadra contro la quale vorrei giocare? Barcellona, Yamal è fortissimo. Mi piacerebbe incontrare anche il PSG. Ho parlato con Musah, che ora gioca all'Atalanta, quest'anno li hanno sfidati in Champions League e mi ha detto che è la squadra più forte contro la quale ha mai giocato e mai giocherà".
LEGGI ANCHE: Milan, rivoluzione in attacco: Gimenez via, in arrivo lui. Milan-Como, cosa manca? Allegri...
Sulla differenza tra Serie A e Premier League: "Ho parlato con Malick Thiaw, che ora gioca al Newcastle e mi ha detto che tutti i team in Inghilterra vogliono sempre vincere. In Serie A è diverso, faccio un esempio: se a 'San Siro' arriva il Pisa, loro giocano per non perdere. Se il Sunderland va a giocare contro l'Arsenal a Londra, vuole vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA