- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan) | AC Milan News (Foto Getty Images)
L'ex attaccante Simone Tiribocchi ha parlato del Milan durante l'ultima puntata del podcast 'Tutti in the box'. Oltre ad aver analizzato la stagione rossonera fino a questo punto, l'ex Atalanta si è soffermato sul calciatore faro della squadra di Massimiliano Allegri, ovvero Luka Modric. Peraltro, nella giornata di giovedì, il Pallone d'Oro croato è stato premiato comeLeggenda ai 'Gazzetta Sports Awards'. Di seguito sono riportate le parole di Tiribocchi.
"Costruisci una squadra attorno a Modric perché non hai le coppe, perché se hai il doppio impegno probabilmente Modric non riesce a farti quel tipo di prestazione. Non lo fanno gli attaccanti e rischi di farti male, e quindi su quelle cose lì è importante. Però i grandi campioni sono abituati a giocare, la settimana un po' la appesantisci, perché la settimana di squadre qua dove la vera sfida è la partita, non l'allenamento, la soffrono".
Tiribocchi ha continuato: "Perché poi diventano a maggio, a aprile, la settimana è lunga, tu vuoi giocare, vuoi dimostrare, non hanno bisogno di perfomare in allenamento, ma durante la partita. Non è una squadra che si deve salvare, è il contrario. Quindi secondo me è una questione di dare continuità, infatti Modric è intoccabile. Con una Champions sarebbe stato alternato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA