00:21 min
EMPOLI-MILAN

Milan, Ordine: “Risposta autorevole. Superata la prova più importante con Conceicao”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Franco Ordine, giornalista che parla spesso del mondo rossonero, ha commentato Empoli-Milan 0-2 sulle pagine de 'Il Giornale'

"Di sicuro quella di ieri è stata una risposta autorevole del nuovo gruppo". Così Franco Ordine, giornalista che parla spesso del mondo rossonero, ha commentato Empoli-Milan 0-2 sulle pagine de 'Il Giornale'. Ecco il parere dell'opinionista: "L'utilizzo invece dell'argenteria (Leao, Pulisic e Gimenez) a inizio della seconda frazione ha scavato il solco rispetto alla generosa corsa dell'Empoli. E appena i toscani sono rimasti in 10 pure loro, il Milan ha messo la quinta e passato davanti senza tante discussioni".

Milan, Ordine: "Sarebbe affondato in condizioni simili. Risposta autorevole"

—  

Poi Ordine parla delle scelte di Conceicao: "Il primo, deciso, tentativo di cambiare pelle è stato deludente. Conceicao vara il suo 4-4-2 che presenta ai lati del centrocampo Musah e Jimenez. Dei nuovi rinforzi c'è solo Joao Felix. L'esperimento, a giudicare dalla prima frazione, non produce effetti concreti".

Il giornalista parla anche della direzione dell'arbitro Pairetto: "A far discutere è la condotta, pasticciona, dell'arbitro Pairetto. Assolve Cacace per un intervento da rosso sulla tibia di Walker. Altri lamenti dalla panchina rossonera riguardano la striscia di falli dei toscani (specie su Joao Felix) rimasti impuniti mentre Felix e Tomori vengono ammoniti al volo. A completare la serata disastrosa di Pairetto c'è l'episodio del secondo giallo (con espulsione) di Tomori su un'azione nata col forte sospetto del fuorigioco di Colombo".

Ordine conclude così il suo editoriale: "A quel punto il Milan ridotto in 10 supera la prova più importante della gestione Conceicao. In altre simili condizioni sarebbe affondato. L'Empoli gli offre un grazioso omaggio meritando la parità numerica con il rosso diretto a Marianucci". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, i piani di Mendes. Occhio alle sorprese. Due big...>>>