- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Napoli 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Durante la trasmissione 'Pressing' Sandro Sabatini ha sottolineato i cambi apportati da Allegri a Milanello: "Quando gli allenatori parlano di dettagli sono anche di comportamento. Quando si parla di DNA di una squadra è anche questo, al Milan c'è un codice di comportamento e di stile. Il Milan dello scorso anno lo aveva perso: c'era l'allenatore che si picchiava in campo con il capitano. Sono piccole cose che male non fanno. Giusto fare le tavolate", questo il pensiero del giornalista.
Poi l'analisi anche sulla vittoria contro il Napoli: "C'è la famiglia, il gioco, la voglia di rivincita dei calciatori. La Champions? Per ora c'è stata una partita, e il Milan ha giocato una partita in più del Napoli, doveva essere più stanco".
LEGGI ANCHE: Pulisic detta legge: è il migliore giocatore in Serie A. Ecco le chiavi del suo gioco>>>
Sabatini è convinto che manche ancora qualcosa al Milan: "A questa squadra manca fondamentalmente un centravanti per sognare. Gimenez è un buon giocatore, ma non è allo stesso livello degli altri. Se c'è una cosa che Allegri sa fare è modellare la squadra con i giocatori a disposizione. Modric è un professionista di testa e nella preparazione, è uno che cura il suo fisico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA