PIANETAMILAN news milan interviste Milan, Modric immortale. Il preparatore: “La differenza la fa …”
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Modric immortale. Il preparatore: “La differenza la fa …”

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, quali potrebbero essere i veri segreti di Luka Modric? Ne parla chi lo conosce davvero: Antonio Pintus del Real Madrid. Ecco le sue parole a 'La Gazzetta dello Sport'

Antonio Pintus, attuale “Performance manager” del Real Madrid ha lavorato con Luka Modric: dal 2016 al 2019 e poi dal 2021 al giugno scorso. Il croato è sempre stato titolare dei blancos e uno dei perni della squadra. Pintus ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' dei segreti della longevità e delle prestazioni di Modric, quarantenne decisivo al Milan.

Pintus, preparatore del Real Madrid: "Modric? Ecco cosa fa davvero la differenza"

—  

"Non credo ci sia un vero e proprio segreto, piuttosto una somma di fattori. Luka ha una professionalità fuori dal comune: cura l’allenamento, l’alimentazione, il recupero e soprattutto ha una mentalità che lo spinge a non accontentarsi mai. È un esempio raro di longevità sportiva, frutto di dedizione quotidiana". Oltre a possibili segreti su allenamenti e alimentazione, il vero motivo per cui Modric è ancora al top potrebbe essere la testa. Pintus è d'accordo.

"Sono d’accordo. La differenza tra un grande campione e un fuoriclasse sta spesso nella mentalità. Modric ha una voglia di lavorare, una predisposizione alla fatica e una fame di vittorie che non si esauriscono mai. Questi, più ancora della parte fisica, sono il motore della sua longevità".