- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Gimenez (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Fiorentina 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Ha fatto molto discutere e farà ancora discutere il rigore concesso dopo revisione al VAR per il contatto tra Parisi e Gimenez nei minuti finali di Milan-Fiorentina 2-1. Decisione poi rivelatasi decisiva, visto che la realizzazione di Leao dal dischetto ha permesso al Milan di vincere e conquistare i tre punti. Per molto il contatto tra il difensore e l'attaccante rossonero è troppo lievi.
Nel post partita di DAZN è arrivato anche il parere di un attaccante di razza ovvero Bobo Vieri: "Quando lo vedi lì per lì, pensi al rigore perché vedi che viene tirato giù". L'ex attaccante anche del Milan se la prende proprio con Parisi. Ecco perché: "Però io dico a Parisi: non trovarti in quella situazione, in area purtroppo non si può più far niente, quindi non ti trovare in questa situazione in cui metti la mano sulla faccia o sulla spalla dell'avversario, anche se lo tocchi appena".
LEGGI ANCHE: Gimenez: lavoro fondamentale per il Milan. Non segna, ma fa bene molto altro. Sottovalutato ...>>>
Vieri conclude la sua analisi sull'episodio con questo commento: "Non mettere l’arbitro o il Var nella posizione di decidere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA