- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan), qui durante un allenamento a Milanello | AC Milan News (Getty Images)
Si parla ancora del Milan e in particolare del grande immediato che ha avuto Luka Modric sulla squadra di Allegri e in generale sul campionato italiano. Marco Cattaneo, giornalista e conduttore del podcast 'Elastici' di 'Cronache di Spogliatoio', riporta tre accostamenti fatti dalla chat per Modric: Pirlo, Ibrahimovic, e van Bommel. Tutti giocatori molto importanti per la storia recente del Milan. Massimo Ambrosini, storico centrocampista e capitano rossonero, ha parlato di Modric in questo modo.
"Dei tre paragoni fatti ti direi Ibrahimovic per la capacità di contagiare gli altri. Modric in questo momento è grande, non solo perché gioca come Pirlo o perché è importante come van Bommel, ma anche perché al 99' di Milan-Napoli fa trenta metri di corsa per andare a sporcare un cross".
LEGGI ANCHE: Rabiot impatto devastante: come è cambiata la difesa con lui in campo? I numeri dicono che ...>>>
Ambrosini continua: "Quei gesti lì sono trascinanti. Al Milan non c'erano personalità forti, guide, vedi questi gesti da uno come Modric, sei obbligato a metterti su quella lunghezza d'onda. Se sei un calciatore normale e vedi Modric fare quelle cose, ti devi porre delle domande 'Io devo fare quello che fa lui, devo allinearmi alla grandezza di questo qui'".
© RIPRODUZIONE RISERVATA