Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Ambrosini: “Modric corre al 99′ per sporcare un cross. Vedi questi gesti e ti chiedi …”

ULTIME MILAN NEWS

Ambrosini: “Modric corre al 99′ per sporcare un cross. Vedi questi gesti e ti chiedi …”

Milan, Ambrosini: 'Modric fa trenta metri di corsa al 99'. E' trascinante'
L'ex centrocampista Massimo Ambrosini paragona l'impatto di Luka Modric con il Milan con quello di Ibrahimovic nell'anno dello Scudetto con Pioli. Ecco le sue parole
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Si parla ancora del Milan e in particolare del grande immediato che ha avuto Luka Modric sulla squadra di Allegri e in generale sul campionato italiano. Marco Cattaneo, giornalista e conduttore del podcast 'Elastici' di 'Cronache di Spogliatoio', riporta tre accostamenti fatti dalla chat per Modric: Pirlo, Ibrahimovic, e van Bommel. Tutti giocatori molto importanti per la storia recente del Milan. Massimo Ambrosini, storico centrocampista e capitano rossonero, ha parlato di Modric in questo modo.

Milan, Ambrosini su Modric

—  

"Dei tre paragoni fatti ti direi Ibrahimovic per la capacità di contagiare gli altri. Modric in questo momento è grande, non solo perché gioca come Pirlo o perché è importante come van Bommel, ma anche perché al 99' di Milan-Napoli fa trenta metri di corsa per andare a sporcare un cross".


Ambrosini continua: "Quei gesti lì sono trascinanti. Al Milan non c'erano personalità forti, guide, vedi questi gesti da uno come Modric, sei obbligato a metterti su quella lunghezza d'onda. Se sei un calciatore normale e vedi Modric fare quelle cose, ti devi porre delle domande 'Io devo fare quello che fa lui, devo allinearmi alla grandezza di questo qui'".