- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Marco Materazzi (ex difensore Inter) | Serie A News (Getty Images)
L'ex calciatore dell'Inter Marco Materazzi racconta cosa gli manca più del derby contro il Milan: "La passeggiata in divisa sul campo di San Siro. Io che osservo ogni angolo dello stadio con le mani in tasca, poi vado sotto la curva del Milan e mi metto a braccia conserte mentre i tifosi avversari me ne dicono di tutti i colori. Sì, dei derby mi mancano anche loro". Queste la parole nella sua intervista a 'La Gazzetta dello Sport'.
"L'Inter sa di essere più forte del Milan. E non è poco, anzi: il Milan sta bene, ha grandi individualità, un grande centrocampo e un allenatore che sa dove mettere le mani. Allegri magari non offre spettacolo, ma sa sempre quello che fa". Materazzi palra anche dei pericoli maggiori del Milan.
LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, probabili formazioni: Allegri ritrova un big. Ecco chi gioca a sinistra>>>
"Pulisic. Movimenti, imprevedibilità, freddezza: una bella grana. E Modric, un campione vero. Con lui il Milan ha messo nel motore una qualità che non tutte le squadre possono vantare. Mi aspettavo che avrebbe giocato così tanto anche a 40 anni, lo dice la sua storia: pochissimi infortuni. Loro invece stiano attenti a Calha, non solo perché è la sua partita, ma perché il nuovo modo di giocare dell’Inter lo esalta: più verticalità, più libertà per il tiro da fuori...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA