© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'ex Milan Kjaer parla del talento Franculino cercato anche dal club rossonero | AC Milan News (Foto Getty Images)
Uno degli obiettivi di Tare e Moncada per il prossimo mercato di gennaio è sistemare l'attacco rossonero, con il 'Bebote' Santiago Gimenez destinato a far spazio a una nuova punta che garantisca i goal e le prestazioni che ci si aspettava dall'attaccante messicano arrivato nel calciomercato invernale del 2025, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro più bonus.
Uno dei nomi seguiti con molta attenzione dalla dirigenza milanista è quello di Franculino, attaccante classe 2004 in forza al Midtjylland, prossimo avversario della Roma di Gasperini in Europa League. A proposito della punta della Guinea-Bissau nei radar del Milan e di altre squadre europee di alto livello, ha parlato una vecchia (amata) conoscenza del mondo rossonero, ovvero Simon Kjaer. L'ex difensore rossonero è diventato da poco tempo dirigente della squadra danese e alla vigilia della partita con i giallorossi ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Le sue parole sul talento seguito anche dal Bayern Monaco: "Franculino è un attaccante che può giocare in qualsiasi squadra. Forse è presto per il Real Madrid ma in Italia potrebbe giocare ovunque. Vedo cose in lui che non si imparano, è istinto e talento: molto molto bravo".
Sulla nuova esperienza da dirigente: "Ho scelto questa squadra perché hanno un percorso di crescita e non vedo altrove il modo in cui lavorano. In pochi anni, sono passati da essere un club più locale a diventare una presenza stabile nelle coppe. È cambiata la dimensione del Midtjylland, non solo nelle coppe ma anche per i giocatori e le persone che mandiamo a giocare nel resto del mondo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA