PIANETAMILAN news milan interviste Ibrahimovic su Ronaldo: “Ci sono molti grandi calciatori, ma per me lui è il numero uno”
ULTIME MILAN NEWS

Ibrahimovic su Ronaldo: “Ci sono molti grandi calciatori, ma per me lui è il numero uno”

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
L'ex attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha parlato della sua ammirazione calcistica verso Ronaldo il Fenomeno. Ecco il racconto dal programma (Ne)uspjeh prvaka

Zlatan Ibrahimovic è stato il protagonista del programma (Ne)uspjeh prvaka. Tra gli aneddoti raccontati dallo svedese anche l'ammirazione per Ronaldo il Fenomeno, che ha giocato in Italia prima con l'Inter e poi con il Milan. Ecco le parole riprese da fcinter1908.it: "Guardavo Muhammad Ali in televisione. All'epoca la TV non era a colori, era tutto in bianco e nero. Osservavo come parlava, come si comportava. Non era arrogante. Da bambino, ho subito voluto scoprire chi fosse. Mi sono detto: voglio essere come lui, ma nel calcio. Ho iniziato a guardare le partite ed è stato allora che ho visto Ronaldo per la prima volta".

Ibrahimovic e il racconto su Ronaldo 

—  

L'ex attaccante del Milan continua: "Quando vedi un giocatore così, inizi a fare quello che fa lui. Per me, Ronaldo è stato il miglior giocatore di tutti i tempi. Ci sono molti grandi calciatori, ma per me lui è il numero uno. Non esistevano Instagram o YouTube. Andavo in biblioteca, cercavo video, mi nascondevo per guardare i suoi dribbling e le sue mosse".

Lo svedese conclude: "Volevo imparare quei trucchi. In qualche modo ho finito per costruire il mio stile, attraverso Muhammad Ali e Ronaldo".