Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Ibrahim Ba: “Maldini faceva delle cose pazzesche. Quando lui e Costacurta …”

ULTIME MILAN NEWS

Ibrahim Ba: “Maldini faceva delle cose pazzesche. Quando lui e Costacurta …”

Ibrahim Ba: 'Maldini faceva delle cose pazzesche. Quando lui e Costacurta ...'
L'ex centrocampista del Milan Ibrahim Ba ha parlato del suo passato rapporto con la leggenda rossonera Paolo Maldini. Le sue parole in merito
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Ibrahim Ba ha parlato della sua scelta di vestire la maglia del Milan sul canale YouTube Milan Hello. Non solo, l'ex centrocampista ha parlato anche della leggenda rossonera Paolo Maldini: "In quell'anno lì per la prima volta diventa capitano della squadra perché Franco Baresi aveva smesso". Ba racconta: "Tra l'altro all'inizio non eravamo molto amici, era il mio capitano, poi da piccolo lo vedevo giocare, non avevamo quella affinità, perché poi gli ho fatto anche una cosa...". Cosa lo spiegherà lui stesso più avanti.

Ex Milan, Ibrahim Ba e il rapporto con Maldini

—  

L'ex centrocampista continua con il suo racconto: "Per me Maldini, quel Milan vincente, era il Top. Arrivi e ti trovi lui come capitano, la squadra era fortissima: non puoi fare chissà che cosa. In allenamento poi Maldini era una cosa pazzesca, faceva delle cose incredibili, andava a duemila, sai quando arrivi pensi di gestirti in allenamento, invece andava a duemila e in partita faceva la stessa cosa"


Ancora su Maldini: "Mi chiedevo come fosse possibile che non era mai stanco. Lui era molto disponibile, aperto, si poteva parlare di tutto con lui. Ricordo che quando sono arrivato, lui e Billy Costacurta mi avevano invitato a cena. Io avevo anche amici che erano venuti da Parigi e quindi loro sono venuti sotto casa a prendermi, io mi ero dimenticato e quindi ero uscito con i miei amici. Il giorno dopo, loro due mi prendono in allenamento da parte e mi dicono 'Oh, cos'è sta cosa? Non ti sei degnato neanche di avvisarci'. Quindi è successo questo", conclude Ibrahim Ba.