Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Di Francesco su Camarda (ex Milan): “Un talento, deve maturare”

INTERVISTE

Di Francesco su Camarda (ex Milan): “Un talento, deve maturare”

Di Francesco su Camarda (ex Milan): 'Un talento, deve maturare'
L'allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato a Sky Sport di Francesco Camarda, giovane attaccante in prestito dal Milan
Redazione PM

Francesco Camarda è uno dei talenti più promettenti del nostro calcio. Parecchi tra gli addetti ai lavori sottoscrivono questa affermazione. L'attaccante è un classe 2008, dunque è giovanissimo e ha bisogno di crescere. In questo senso, la formula di prestito pensata dal Milan per mandarlo a fare esperienza al Lecce può essere vincente. Oltre all'opzione d'acquisto in favore del Lecce a fine stagione - e alla possibilità che il Milan lo controriscatti - è interessante che i rossoneri abbiano accettato di inserire dei premi da garantire alla squadra pugliese per la valorizzazione del giocatore. Questi premi consistono in bonus che il Milan dovrà pagare quante più presenze e gol farà Camarda.

Ciò testimonia quanto il club di via Aldo Rossi punti sul ragazzo e creda fortemente in lui. Dopo la cattiva gestione del suo talento nella passata stagione (quando il ragazzo fece la spola tra prima squadra, Milan Futuro e Primavera), ora la società sembra aver corretto il tiro. Adesso sta al calciatore giocarsi le sue chances in Serie A e maturare sotto la guida di Di Francesco (che si era già espresso sul suo attaccante). Nel frattempo, l'allenatore del Lecce - intervistato da Sky Sport - ha parlato di Camarda. Di seguito, si riportano le sue parole.


Le parole dell'allenatore: "Un talento, questo è sotto gli occhi di tutti. Ovvio, deve maturare e avere il tempo giusto. Step by step, come ho sempre detto. Sono convinto che diventerà importante per l'Italia e la Serie A"