Alessandro Del Piero, classe 1974, ex fuoriclasse ed ex capitano della Juventus, ha parlato al 'Corriere della Sera' oggi in edicola: tra i tanti temi toccati nell'intervista, anche le chance del Milan di vincere lo Scudetto e Rafael Leao
Alessandro Del Piero, classe 1974, ex leggenda della Juventus, ha rilasciato un'intervista al 'Corriere della Sera' oggi in edicola. Tra i tanti temi dibattuti dall'ex capitano della 'Vecchia Signora', anche le recenti dichiarazioni di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan con un passato importante proprio nella Juve.
Scudetto, è lotta tra Inter e Milan? Del Piero non concorda con Rabiot
—
Rabiot, dopo Bologna-Milan 0-3 di martedì sera, infatti, ha dichiarato: "Se non fosse per noi, l'Inter sarebbe già da sola" e, pertanto, la lotta Scudetto sarebbe già conclusa. Del Piero, però, non è sembrato essere totalmente d'accordo con le parole del numero 12 rossonero sull'attuale campionato di Serie A.
«Se condivido? Non credo. Poi è indubbio che i rossoneri siano la squadra, con l’Inter, ad avere maggiori chance di ambire allo Scudetto. Del resto, è fra quelle che ha avuto meno battute d’arresto e non avrà le coppe in cui disperdere energie. Perciò è naturale che Adrien faccia certe considerazioni considerando che presto arriveranno impegni gravosi per l’Inter e quindi diciamo che il Milan è in questo momento il rivale numero uno. ma ci sono altri candidati».
"Leão e Conceição forti, ma lo juventino mi dà l'idea ..."
—
Come, per esempio, la sua Juventus .... «Perché no? Nell’ambiente si respira una ritrovata fiducia. Lo spogliatoio può e deve ritornare a crederci. È vero che il percorso di risalita è iniziato più tardi rispetto alle avversarie. Ma chi lo sa? Bisogna sempre puntare al massimo e qualora la squadra infilasse quattro-cinque vittorie di fila, considerando anche il big match di 'San Siro' con l’inter, nulla sarebbe più scontato».