- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'arbitro Colombo nella partita che ha fatto discutere Lazio-Juventus | AC Milan News (Foto Getty Images)
Nell’ultimo episodio del podcast "Aura Sport", il dibattito si è concentrato sul tema del VAR e sulle controverse decisioni arbitrali delle ultime settimane. A intervenire sull’argomento sono stati Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia, e Giampaolo Pazzini, ex attaccante di Milan, Inter e altre squadre di Serie A. Il confronto tra i due arriva dopo un turno di Serie A molto complicato per arbitri e Var. In questa giornata vanno ricordati alcuni momenti su tutti che hanno fatto polemica: l'episodio Moreo-Gabbia in Milan-Pisa, il rigore assegnato al Napoli contro l'Inter e la doppia decisione nel secondo tempo di Lazio-Juve che ha lasciato molti dubbi.
Criscitiello: "Dobbiamo distinguere, l'errore di settimana scorsa di San Siro non è rigore, l'errore di Napoli non è rigore, poi io lo dico e vado controcorrente e dico che per me non era rigore manco quello della Juventus. Per me quello che non è stato dato non è rigore, se adesso con un pestone dobbiamo dare la massima punizione, e ricordiamo che un rigore può decidere una partita. In Milan Fiorentina il rigorino ti ha deciso la partita, Napoli-Inter te l'ha indirizzata".
Pazzini: "Nelle ultime due settimane mi sembra di essere tornato a un calcio di 15-20 anni fa perché ci sono un sacco di polemiche su qualsiasi questione arbitrale, giusta o non giusta. Però 15 anni fa c'era moviola e sotto questo aspetto sembriamo tornati a quegli anni lì. Il Var secondo me ha migliorato tante cose, gol no gol, fuorigioco, in tante cose il calcio ha perso tanta spettacolarità. Però rispetto a 20 anni fa ha migliorato tante cose. Ci sono delle cose che devono essere oggettive per togliere le polemiche, non può essere che a volte lo step-on-foot è rigore e invece su Bernardeschi e Conceicao no. Ci deve essere uniformità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA