"Beh, prima di tutto, dipende dalla giurisdizione in cui sei proprietario. Probabilmente è la cosa più difficile che io abbia mai fatto". Così Gerry Cardinale, numero uno di RedBird, parla delle difficoltà e delle sensazioni di possedere una squadra di calcio importante e prestigiosa come il Milan: "È una sfida perché l'ecosistema in cui opero è molto resistente al cambiamento. Ma questa è anche la tesi d'investimento". Cardinale ha parlato anche di Berlusconi (leggi qui).
Pianeta Milan![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Cardinale: “Vogliamo trasformare il Milan e portarlo a livello delle squadre di Premier League”
ULTIME MILAN NEWS
Cardinale: “Vogliamo trasformare il Milan e portarlo a livello delle squadre di Premier League”
Gerry Cardinale, patron del Milan e fondatore di RedBird Capital Partners, ha rilasciato un'intervista a 'The Varsity. Ecco le parole sugli investimenti nel club e non solo
Cardinale continua nel suo intervento a 'The Varsity' (qui la versione integrale): "In tre anni di proprietà dell'AC Milan, siamo stati positivi in termini di flusso di cassa per la prima volta in 17 anni. E non tengo quei soldi per me li reinvesto nella squadra".
LEGGI ANCHE: Atalanta-Milan, probabili formazioni: chi tra Gimenez e Nkunku? Il punto sugli infortuni>>>
Cardinale conclude il suo ragionamento: "Abbiamo speso più di qualsiasi altra squadra di Serie A nell'ultimo mercato estivo. Stiamo costruendo un nuovo stadio. Non per intascare denaro, ma per trasformare il profilo finanziario dell'AC Milan e portarlo al livello delle squadre di Premier League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/7c65f0233e5ac0af705a6743821f5c28.jpg)