- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante il derby Inter-Milan 0-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Anche il giornalista Enzo Bucchioni ha commentato la vittoria del Milan nel derby contro l'Inter: "Un contropiede fantastico e un portiere che para tutto. E' questa l'estrema sintesi di un Derby che conferma in pieno la candidatura-scudetto del Milan e il rilancio di un calcio essenziale che funziona sempre quando è giocato con personalità e convinzione. Diciamolo: è la grande rivincita di Massimiliano Allegri. Dopo un anno di stop è tornato proprio con questo spirito, "ve lo faccio vedere io" è la sua parola d'ordine che ha trasmesso a tutta la squadra".
Il giornalista continua con la sua analisi su Tuttomercatoweb: "II Milan è tornato il Milan. E il tutto con un mercato incompleto, manca un vero centroavanti, ma non solo. E' da agosto che lo scrivo: senza le coppe può fare il percorso del Napoli dell'anno scorso. Comunque sarà in zona-scudetto fino in fondo e la classifica lo dimostra".
Chiusura su Maignan: "Il portiere francese è in scadenza e non vuole rinnovare alle condizioni del Milan. O forse in assoluto. Va convinto, non si può lasciar andar via un portiere così, uno che a fine stagione ti porta una decina di punti. Ieri sera tre. Il futuro del Milan passa anche attraverso certe scelte, nel passato non sempre gestite bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA