- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafa Benítez | News (Getty Images)
Uno dei temi principali di questo inizio di stagione per il Milan è se la squadra di Allegri ha le carte in regola per giocarsi lo Scudetto: "Credo di si. Credo che questa particolarità di non giocare le coppe sempre aiuta, perché fare il turnover come facciamo noi, come quando ero al Napoli o al Valencia, non è facile, perché i giocatori non sono contenti", parla così Rafa Benitez. L'ex allenatore del Liverpool è stato intervistato da 'Tuttomercatoweb' durante il 'Festival dello Sport': "Allora se tu non devi giocare l'Europa, e ti concentri solo sul campionato è un vantaggio".
Non solo lo Scudetto, Benitez ha parlato anche dell'impatto di Luka Modric dal suo arrivo al Milan: "E' sempre decisivo. Perché il calcio italiano è meno veloce della Premier, ed anche de LaLiga dove si palleggia tantissimo".
LEGGI ANCHE: Ibrahimovic chiarissimo su Camarda: il futuro del Milan è suo. Ma il prossimo anno ...>>>
L'ex allenatore del Napoli conclude la sua analisi sul calciatore croato: "Il calcio italiano, per questi giocatori che hanno esperienza, che lavorano intorno a loro, possono sfruttare la sua qualità, il suo cervello per capire il calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA