- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - AUGUST 17: Rafael Leao of AC Milan celebrates with his team-mate Christian Pulisic after scoring the opening goal during the Coppa Italia match between AC Milan and SSC Bari at Stadio San Siro on August 17, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Mentre il Milan sta continuando a preparare il derby contro l'Inter, in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45, alcune leggende rossonere prendono parola. Con la pausa delle Nazionali in corso, molti ex calciatori, sia nerazzurri che rossoneri, hanno voluto spendere alcune parole sul Derby della Madonnina, uno dei più sentiti in Italia. A parlare è stato anche Demetrio Albertini, ex storico centrocampista del Milan. Le sue parole alla Gazzetta dello Sport:
LEGGI ANCHE: “Si è girato Giroud”: il derby del 2022 che cambiò la storia del Milan e di quella stagione
Sulla coppia Leao-Pulisic in attacco: "Nessuno dei due come caratteristiche è un nove, ma conta l’interpretazione che si dà al ruolo. Leao può partire al centro, a patto di non ricevere troppi palloni spalle alla porta, e poi spostarsi sulla sinistra dove contro la Roma ha fatto la differenza. Pulisic è intelligente e andrà negli spazi", questo il parere di Albertini.
Si giocheranno lo scudetto? Albertini non ha dubbi: "Indipendentemente da come finirà domenica, si giocheranno il titolo con il Napoli. Juve e Roma sono un passo indietro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA