© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Matteo Gabbia (difensore AC Milan), qui durante Milan-Sassuolo 2-2 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Ieri pomeriggio, a 'San Siro', in occasione di Milan-Sassuolo 2-2, partita della 15^ giornata della Serie A 2025-2026, il difensore Matteo Gabbia ha chiesto e ottenuto il cambio, al 60', per un infortunio al ginocchio.
Una torsione innaturale rimediata nel tentativo di rientro su un avversario lanciato a rete che ha fatto temere il peggio. Gabbia, dopo alcuni minuti in cui ha provato a rientrare in campo, ha alzato infatti bandiera bianca, lasciando il proprio posto a Koni De Winter.
In casa Milan c'era un po' di apprensione per le condizioni del classe 1999, nativo di Busto Arsizio (VA), per l'imminente trasferta a Riyadh (Arabia Saudita), per la 'Final Four' della Supercoppa Italiana, ma anche e soprattutto per il prosieguo della stagione: il numero 46, infatti, è un titolare inamovibile nella formazione di Massimiliano Allegri.
LEGGI ANCHE: Mercato, il Milan accelera: chi arriverà tra questi due? L'ultima pensata del DS Tare >>>
Le notizie che giungono sulle sue condizioni sono sicuramente positive. Perché, è vero, dagli esami clinico-strumentali ai quali Gabbia si è sottoposto oggi risulta "un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro". Al contempo, però, gli esami "hanno escluso lesioni capsulolegamentose e meniscali". Vedremo, ora, quanto dovrà stare effettivamente fermo Gabbia, ma il pericolo maggiore è fortunatamente scongiurato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA