PIANETAMILAN news milan esclusive Pastore: “Milan, con Mateta hai perso tempo. Rabiot il più dominante”. In difesa consiglia … | ESCLUSIVA

ULTIME MILAN NEWS

Pastore: “Milan, con Mateta hai perso tempo. Rabiot il più dominante”. In difesa consiglia … | ESCLUSIVA

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Parliamo di mercato: al Milan sarebbe davvero servito Mateta (che soffre di problemi al ginocchio) a gennaio? O magari qualche altro colpo?

"No, secondo me non sarebbe servito Mateta. Ero abbastanza perplesso quando si parlava di un affare fatto. Poi si è anche scoperto che non stava bene a livello fisico. Adesso si fermerà con il Crystal Palace. Non ho capito esattamente perché il Milan abbia perso tempo e rischiato di perdere soldi su quel tipo di calciatore. Misteri di un certo tipo di fare mercato in Italia. Serviva un difensore secondo me e magari anche un esterno desto, anche se Athekame sta migliorando. Però un difensore era importante anche numericamente per fare riposare il reparto. L'anno prossimo avrai bisogno di 6/7 giocatori in più visto che il Milan dovrebbe giocare di nuovo le coppe europee. Per me un difensore servirebbe, servirà. Giocando solo il campionato puoi arrivare in fondo anche con 4 difensori, magari adattando Bartesaghi quando serve".

Vuoi farci un nome in difesa e uno in attacco per il mercato estivo?

"Mi pare che Allegri e il Milan viaggino su linee un po' diverse: Allegri preferisce giocatori più pronti, mentre il Milan tende a cercare i giocatori sempre all'estero. Io proverei a prendere Solet dell'Udinese. Costa già tanto, almeno 25 milioni. Ti darebbe quel senso di conduzione palla, di corsa fisica, di pulizia tecnica che servirebbero al Milan. In attacco potrebbe anche restare così, anche se credo che un tentativo per Vlahovic i rossoneri lo faranno. E' un giocatore che ha tutto per fare bene con Allegri. Tra gli obiettivi alla portata credo che il serbo sia il primo nome".

In chiusura un pronostico su Pisa-Milan (partita in programma venerdì 13 alle 20:45).

"Sinceramente mi aspetto una vittoria del Milan che non ha mai perso in trasferta in questa stagione in campionato. Non capisco perché debba farlo a Pisa. L'unica questione che ha attanagliato il Milan in questa stagione è che le partite facili le affronta in maniera un po' troppo leggera. Anche se le ultime partite vinte contro Lecce e Bologna hanno fatto vedere miglioramenti sotto il punto di vista dell'approccio. Penso che il Milan, magari senza incantare, possa fare un paio di gol senza subirne. Penso a un 0-2 per i rossoneri".