Secondo te chi è al momento il giocatore (o i giocatori) più importante per questo Milan? Pastore non ha dubbi.
ULTIME MILAN NEWS
Pastore: “Milan, con Mateta hai perso tempo. Rabiot il più dominante”. In difesa consiglia … | ESCLUSIVA
"Sicuramente Rabiot. Il Milan lo ha preso ad agosto e da quando ha esordito, i rossoneri non hanno più perso in campionato. Ha straordinariamente modificato la qualità del gioco a centrocampo. Ha dato una sicurezza in più a Modric e viceversa, perché Rabiot gioca così bene anche per merito del croato. E' il centrocampista più dominante del campionato. Magari tecnicamente Zieliński è meglio, fisicamente forse è meglio McTominay, ma nell'insieme Rabiot è il top di gamma. Se devo dire un nome penso a lui, ancora più di Maignan che sarebbe il mio secondo nome".
Abbiamo visto Allegri provare tante coppie in attacco: con chi giocheresti li in avanti (anche visti i problemi fisici di Pulisic e Leao)?
"Bisogna per forza partire dalla condizione atletica. Ti direi Leao-Pulisic, ma nessuno dei due sta bene da diverse partite. Quindi è chiaro che non è questa. Mi sembra invece in ottime condizioni Nkunku. In fase di decollo dopo tre mesi impresentabili. Credo che uno dei due debba essere per forza il francese, poi in base alla partita si può partire anche con Fullkrug magari. Per esempio in quelle partite contro squadre che difendono basse, penso al Parma o alla Cremonese, la coppia potrebbe essere Nkunku-Fullkrug. Altre volte magari Leao, per esempio in un derby. Secondo me i titolari sarebbero sempre Pulisic più un altro, ma al momento lo statunitense fatica a scendere in campo e cambia tutto. Allegri è stato bravo anche a fare sentire importante Loftus-Cheek, a cambiare in modo da fare sentire tutti i giocatori al centro del progetto, penso ad Athekame. Se il derby si giocasse domani in attacco partirei con Nkunku-Leao". PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/7c65f0233e5ac0af705a6743821f5c28.jpg)