- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una conferenza stampa con i rossoneri a 'Milanello' | News (Getty Images)
"Bisogna essere per i giocatori, non per Allegri, sono loro che ci fanno vincere le partite. Io do una mano". Queste le parole di Massimiliano Allegri sul Milan: "Dobbiamo tenere un profilo basso, senza esaltarsi in un attimo o deprimersi", queste le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia di Udinese-Milan. "Domani è partita importante, che va affrontata con equilibrio". La frase molto importante per il club e anche i tifosi: "La normalità al Milan è vincere, l'eccezione deve essere perderne una. Non ci devono essere alti e bassi. Dobbiamo avere forza mentale e abitudine a sapere che per arrivare in fondo ne mancano 35. Passo per passo. Bisogna fare un tot di punti".
E quanti sono questi punti? Quale obiettivo punta davvero Massimiliano Allegri? Nel corso della conferenza l'allenatore del Milan ha risposto a un'altra domanda ripetendo: " La normalità è vincere, l'eccezione deve essere quella di perderla. Non abbiamo fatto niente", ma poi si è fatto sfuggire anche una frase importante: "Mancano 85 punti per arrivare in cima. C'è da soffrire".
Un chiaro segnale che, oltre ad arrivare tra le prime quattro, Allegri pensa davvero al possibile Scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA