PIANETAMILAN news milan conferenze stampa Allegri: “Chiedere a un altro ciò che fa Rabiot è sbagliato”. Che parole per Fofana
MILAN-ROMA

Allegri: “Chiedere a un altro ciò che fa Rabiot è sbagliato”. Che parole per Fofana

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Verso Milan-Roma, Massimiliano Allegri parla alla vigilia in conferenza stampa. L'allenatore rossonero ha parlato anche di Rabiot e Fofana. Ecco le sue parole

Il Milan sta lottando anche contro tanti giocatori out per infortunio. Tra questi c'è anche Adrien Rabiot. Un centrocampista che, quando è in campo, fa una differenza enorme soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva (qui la nostra analisi). Come detto da Massimiliano Allegri, difficile che il centrocampista francese possa rientrare per Parma-Milan.

L'allenatore rossonero, durante la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma ha parlato dell'importanza del francese: "Ogni giocatore ha le proprie caratteristiche, chiedere a un altro ciò che fa Rabiot è sbagliato. Cerchiamo con chi ho a disposizione in modo un po' diverso".

Allegri ha parlato anche di Fofana e delle sue caratteristiche, diverse da quelle di Rabiot: "Fofana sta crescendo molto sia difensivamente, usando meglio il corpo, che in fase di inserimento. Può crescere tanto, con convinzione di poter essere determinante in entrambe le fasi. Sta crescendo". Vedremo quando Rabiot sarà in grado di fare di nuovo la differenza per il Milan.