© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Samuele Ricci e Ruben Loftus-Cheek (centrocampisti AC Milan) | AC Milan News (foto Getty Images)
Durante la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Milan-Parma, sfida della 26^ giornata di Serie A in programma domani sera alle 18:00, il tecnico rossonero si è soffermato nel parlare dei suoi centrocampisti. Ecco, di seguito, le sue parole.
"Per quanto riguarda le mezzali, è questione di tempo di inserimento. Rabiot lo aveva di più di suo, Fofana era abituato a giocare a 2, deve crescere. Ricci ha giocato senza star benissimo. Per qualche giorno alcuni giocatori hanno avuto problemi gastrointestinali. Ruben è rimasto fuori, mentre Ricci e Fikayo Tomori hanno giocato ed erano sfiniti. C'è solo da ringraziarli".
Se a Modric e Rabiot bisogna dire tutto o lasciargli spazio: "Non vanno lasciati fare. Più alto è il livello più apprendono. Modric ha 40 anni, Rabiot è cresciuto tantissimo. Non era così forte. Ognuno ha caratteristiche diverse. Io parto dal presupposto che non vanno ingabbiati".
LEGGI ANCHE: Milan-Parma, probabili formazioni: ballottaggio in difesa. Torna la coppia Leao-Pulisic?
Infine, anche le parole sul ruolo di Loftus-Cheek: "La posizione giusta di Ruben è da incursore. Poteva aver già segnato 7 o 8 gol. L'altro giorno ha avuto un problema che l'ha tenuto fuori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA