- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante Juventus-Milan 0-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
I riflettori dell'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita) si accenderanno domani, giovedì 18 dicembre, alle 20:00 ora italiana, per la prima semifinale della Supercoppa Italiana, quella tra il Napoli di Antonio Conte e il Milan di Massimiliano Allegri. Stamattina, il tecnico livornese e il portiere e capitano Mike Maignan hanno parlato del match - direttamente dall'Arabia - nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione del giorno della vigilia.
Allegri, tra i tanti temi trattati, ha parlato anche delle condizioni di Santiago Giménez. Il quale, come ormai noto, ha deciso di sottoporsi ad un'operazione alla caviglia destra per risolvere il problema che lo tormenta da mesi. E che, di fatto, lo ha messo fuori gioco dalle rotazioni dell'allenatore da Atalanta-Milan 1-1 dello scorso 28 ottobre.
Allegri ha rivelato come Giménez abbia seguito una terapia conservativa che sembrava aver dato buoni frutti. Ma, la sua confessione, negli ultimi giorni, il dolore si è riacutizzato. Pertanto, dopo un consulto medico in Olanda, il 'Bebote' ha deciso per l'intervento chirurgico che si terrà domani mattina. Allegri, al contempo, si è augurato di riaverlo a disposizione il prima possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA