CorSport – Bennacer studia da Pirlo: il Milan spera sia il regista giusto

CorSport – Bennacer studia da Pirlo: il Milan spera sia il regista giusto

Dopo tanti anni il Milan potrebbe aver trovato il degno erede di Andrea Pirlo: dopo tanti tentativi i rossoneri sperano che Bennacer sia quello giusto

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Dopo tanti anni il Milan potrebbe aver trovato il vero erede in mezzo al campo di Andrea Pirlo, regista che con la maglia rossonera ha vinto tutto in carriera. Con Ismael Bennacer, infatti, come scrive questa mattina il Corriere dello Sport, il club di via Aldo Rossi spera di aver definitivamente trovato il centrocampista pronto a dettare i tempi della squadra.

Con le dovute proporzioni certo, ma l’algerino a 21 anni sta dimostrando di avere grande velocità di apprendimento, un’ottima tecnica e una discreta visione di gioco. Negli ultimi anni sono stati vani i tentativi di trovare un degno sostituto di Pirlo, dopo che alla fine della stagione 2010-2011 il Milan decise di non rinnovare il contratto in scadenza del bresciano, il quale firmò per la Juventus. Il resto è una storia nota.

Da Van Bommel, durato una sola stagione, ai vari De Jong, Poli, Bertolacci, Biglia, Bakayoko e Montolivo. Nessuno di loro è stato in grado di raccogliere al meglio l’eredità di Pirlo. Biglia è ancora in rosa per altro e farà – ancora per una stagione – da chioccia all’ex Empoli.

Il Milan lo ha acquistato per 16 milioni dai toscani, retrocessi in serie B. La lungimiranza ha portato a chiudere la trattativa prima della Coppa d’Africa dove Bennacer si è consacrato come miglior giocatore del torneo e vincendo l’ambita coppa con l’Algeria. Ora vuole conquistarsi il Milan e già la differenza con lui e senza di lui si è notata molto. A Udine, infatti, il regista lo ha fatto Calhanoglu risultando uno dei peggiori, mentre con il Brescia Bennacer è stato tra i migliori in campo, superando appieno la prova. Intanto, Moratti ha parlato del nuovo stadio>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy