Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan allenamenti Milan, Allegri striglia Leao in allenamento: ecco cosa gli ha detto

ALLENAMENTI

Milan, Allegri striglia Leao in allenamento: ecco cosa gli ha detto

Milan, Allegri sbotta con Leao: 'Non devi verticalizzare sempre...'
Durante la seduta di ieri, Allegri ha perso la pazienza con Leao dopo un errore nella partitella di fine allenamento. Ecco le parole dell'allenatore del Milan
Redazione PM

Il Milan ha pubblicato sul proprio canale YouTube il video con uno spezzone dell'allenamento di ieri (9 febbraio). La seduta si è conclusa con una partitella, prima 5 contro 5, utile per l’intensità, e poi 10 contro 10 su campo allargato. Tutti presenti a Milanello, fatta eccezione per Pulisic e Saelemaekers, ancora alle prese con lavoro differenziato. 

Milan, il siparietto tra Leao e Allegri

—  

Si è allenato con la squadra anche Rafael Leao, che viaggia verso una maglia da titolare nella sfida contro il Pisa, in programma venerdì sera alle 20:45. Il numero 10 rossonero si è reso protagonista di un siparietto con Allegri, che lo ha ripreso dopo un errore. A pochi secondi dalla fine della partitella il portoghese ha tentato un'imbucata per Jashari, dopo che il suo allenatore gli aveva gridato: "Apri il gioco Rafa". Il tecnico del Milan ha perso la pazienza dopo l'errore, ecco cosa ha detto a Leao.


"Rafa mancano trenta secondi, non serve verticalizzare sempre, bisogna usare tutto il campo. Se eri in vantaggio avevi vinto la partita". Parole che racchiudono tutta la filosofia di Allegri, compresa la sua ossessione, quasi maniacale, per i dettagli.