© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Giorgio Furlani (amministratore delegato del Milan) | Getty Images
Tempo di bilancio per quanto riguarda il Milan: se la stagione è iniziata in maniera positiva è merito sicuramente della scelta di prendere Allegri come nuovo allenatore. La dirigenza rossonera ha lavorato molto durante l'estate con l'obiettivo di cambiare la rosa e cedere anche giocatori importanti per cercare di mettere una 'pezza' alla mancata qualificazione a questa edizione di Champions League.
Come riporta 'Il Corriere della Sera' ieri il cda del Milan ha approvato il bilancio al 30 giugno registrando il terzo utile consecutivo. Nel 2023 ci fu un positivo di 6 milioni, nel 2024 di 4 milioni e in questa stagione un positivo di 3 milioni. Come riporta il quotidiano, il Milan ha registrato ricavi mai così alti nella propria storia, aiutati anche delle plusvalenze arrivate della cessione sul mercato.
LEGGI ANCHE: Allegri sceglie Athekame per Milan-Fiorentina? Ecco cosa apprezza. Rivoluzioni non previste: il motivo>>>
Il fatturato del Milan ha toccato i 495 milioni, quasi 40 in più rispetto allo scorso esercizio. Come sottolinea 'Il Corriere della Sera' questi numeri a bilancio, il Milan li ha ottenuti anche tramite due cessioni importanti come quelle di Tijjani Reijnders al Manchester City e Pierre Kalulu alla Juventus. Inoltre da considerare gli introiti della Champions: 80 milioni tra premi UEFA e ricavi. Patrimonio netto pari a 199 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA