01:01 min
PIANETAMILAN milan futuro news milan futuro Milan Futuro-Leon: numeri e dove vederla. Ecco cosa c’è da sapere
MILAN FUTURO

Milan Futuro-Leon: numeri e dove vederla. Ecco cosa c’è da sapere

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Ecco, di seguito, tutte le informazioni utili in merito a Milan Futuro-Leon, in programma alle ore 15:00 di mercoledì 17 settembre 2025

Il Milan Futuro è partito molto bene in stagione: i giovani rossoneri hanno battuto in rimonta il Pavia per 1-2. Tanti giocatori molto interessanti per il presente il futuro del club, come ad esempio Dutu o Torriani. La squadra di Massimo Oddo è pronta a tornare in campo: domani alle ore 15:00 allo 'Stadio Chinetti' andrà in scena il recupero della prima giornata del campionato di Serie D contro il Leon. Ecco tutti i dettagli e le informazioni dal sito ufficiale del Milan.

Milan Futuro in campo contro il Leon

—  

(fonte: acmilan.com)  - Si recupera la 1ª giornata di Serie D: al Felice Chinetti di Solbiate Arno il Milan Futuro trova la Leon per rimettere in pari il calendario del Girone B dopo l'esordio già disputato con il Pavia. Sfida importante per prende il ritmo e mettere in cassa altri punti. Introduciamo la partita con la nostra Match Preview:

QUI MILAN FUTURO

—  

La squadra di Massimo Oddo arriva al recupero con obiettivi chiari: consolidare principi come pressing coordinato, possesso verticale, ampiezza dai terzini e trasformare il volume di gioco in concretezza offensiva. Il 4-3-3 resta il vestito base, con i continui inserimenti delle mezzali come Hodzic e Branca per aumentare la densità tra le linee e attaccare l'area avversaria. L'esordio col Pavia si è composto da un primo tempo lento e una ripresa in crescendo: servirà migliorare l'approccio per essere fin da subito incisivi come avvenuto nelle due gare di Coppa Italia di Serie D.

QUI LEON

—  

La Leon vista contro la Virtus CiseranoBergamo è una squadra ordinata e pragmatica: blocco medio-basso compatto, linee corte e ripartenze verticali. Modulo 4-3-1-2 e pressione intenta a sporcare la costruzione avversaria con uscite aggressive sui portatori. La squadra brianzola che affronta il suo ritorno in Serie D ha nell'esperienza di Recino e nella duttilità di Mascheroni le sue frecce più appuntite.


DOVE VEDERE IL MILAN FUTURO IN TV

—  

Il match sarà visibile in diretta su AC Milan Official App. Da non perdere la copertura su Instagram, AC Milan Official App - dove nei giorni successivi verranno pubblicati sia gli highlights che la differita integrale - e acmilan.com.

QUI SERIE D

—  

L'arbitro designato a dirigere l'incontro è Francesco Ennio Gallo, della sezione di Bologna. A completare l'organico i guardalinee Lo Chiatto e Sperati.

La 1ª giornata del Girone B di Serie D si è giocata tra sabato 6 settembre alle 15.00 con ChievoVerona-Scanzorosciate 2-1, e domenica 7 settembre alle 15.00 con il resto del programma: Breno-Castellanzese 0-0, Caldiero Terme-Pavia 3-0, Folgore Caratese-Varesina 2-1, Sondrio-Brusaporto 1-2, Oltrepò-Vogherese 1-0, Real Calepina-Villa Valle 1-3, Virtus CiseranoBergamo-Casatese Merate 1-1. A chiudere la giornata la nostra sfida Milan Futuro-Leon.

Questa la classifica attuale: ChievoVerona e Folgore Caratese 6; Oltrepò 5 (-1); Caldiero Terme 4; Real Calepina, Villa Valle, MILAN FUTURO*, Scanzorosciate e Brusaporto 3; Virtus CiseranoBergamo, Breno e Castellanzese 2; Leon*, Vogherese e Casatese Merate 1; Sondrio, Varesina e Pavia 0. (* = una gara in meno)