Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: niente unità, niente programmazione. L’impatto sul calciomercato

Casa Milan, sede di AC Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le dichiarazioni di Zvone Boban hanno fatto emergere diversi problemi interni al Milan. Si è parlato anche di futuro, e dunque di programmazione sul mercato

Giacomo Giuffrida

CALCIOMERCATO MILAN - Che Milan bisogna aspettarsi la prossima estate? La programmazione per il calciomercato rischia di saltare? Si ricomincerà da zero? Questi sono alcune delle domande che i tifosi rossoneri e non solo, si chiedono per il futuro della propria squadra.

Zvonimir Boban ieri ha dichiarato: "La proprietà deve essere chiara sia nel budget che negli obiettivi. In sintesi: noi rispettosi delle esigenze di equilibrio economico finanziario per garantire una sana e corretta gestione della società, la proprietà rispettosa dei risultati sportivi affidati a chi rappresenta la storia e i valori di un grande club".

La società non è stata ancora chiara sul budget che la dirigenza potrà avere nella prossima estate. Va da sé che diventa complicato fissare obiettivi e programmare acquisti. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. Confermare lo svedese sarebbe già un punto di partenza particolarmente importante.

Ma non v'è ancora certezza in tal senso. La stagione è lunga, e potrebbe succedere ancora di tutto all'interno della dirigenza. I nomi emersi in questi giorni parlano di un interesse per Matias Zaracho e Borna Barisic, ma ci sono offerte in uscita per Hakan Calhanoglu. Nel frattempo è stato rinnovato il contratto a Matteo Gabbia. Il bene del Milan deve essere al di sopra di tutto. Ma qualche dubbio c'è, perché gli interessi economici sono particolarmente elevati. Questi due anni di gestione Elliott sono stati particolarmente turbolenti, tra numerosi cambiamenti: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1034 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".