© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Arthur Atta (centrocampista Udinese) | Serie A News (Getty Images)
Milan, Atta potrebbe essere un colpo futuro del centrocampo dei rossoneri? In questi giorni si è parlato di un possibile interesse da parte dei rossoneri per quanto riguarda il centrocampista dell'Udinese. Atta è stato uno dei giocatori più interessanti di questo inizio stagione in Serie A e potrebbe interessare a molti club importanti italiani. Può essere un giocatore adatto per il modo di giocare di Allegri? Ecco i numeri stagionali finora messi insieme da Atta con la maglia dell'Udinese.
Ecco i numeri del centrocampista dell'Udinese grazie a 'Opta' e 'Sofascore'.
Atta in stagione in Serie A ha giocato undici partite con un gol e due assist. Poco più di un passaggio e mezzo chiavo a partita con 2,73 dribbling riusciti e due tiri a partita. Quasi sei duelli vinti di media. Come possiamo vedere dalla heatmap, Atta ha giocato spesso e volentieri nella parte sinistra del campo con l'Udinese, spingendosi molto in avanti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il retroscena di Pellegatti: "Modric lo osserva con attenzione. Allegri ...">>>
Atta è un giocatore sicuramente molto interessante: un centrocampista molto bravo nel dribbling in grado di aprire la strada per lui e per i compagni. E' un centrocampista fisico, datato di corsa e anche di grande qualità. Tutte caratteristiche che piacciono molto a Massimiliano Allegri. Certo il centrocampo del Milan è già molto pieno e completo, ma per il futuro nulla è da escludere e un giocatore che sta facendo così bene come Atta è ovvio che possa essere osservato da una squadra importante come il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA