PIANETAMILAN calciomercato obiettivi mercato Goretzka per il Milan è un grande si: può spostare gli equilibri in Serie A. Ecco perché
CALCIOMERCATO MILAN

Goretzka per il Milan è un grande si: può spostare gli equilibri in Serie A. Ecco perché

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Calciomercato Milan, i rossoneri sarebbero molto attenti alla situazione di Goretzka per rinforzare il centrocampo di Massimiliano Allegri. Ecco la nostra analisi

Continua la sessione di calciomercato del Milan: i rossoneri hanno chiuso alla fine di settembre il colpo Fullkrug. L'attaccante tedesco è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal West Ham e potrebbe essere anche l'unico arrivo a gennaio, a meno di partenze. Da capire infatti il piano della dirigenza rossonera per quanto riguarda un possibile colpo in difesa. Il Milan potrebbe cercare un'opportunità, un'occasioni nel mese di gennaio, vedremo. Ci sono anche tante voci per le prossime stagioni, una delle più interessanti è quella che vede il Milan interessato a Leon Goretzka, centrocampista classe 1995 del Bayern Monaco.

Milan, perché Goretzka sarebbe un grande si

—  

Il tedesco è in scadenza a giugno 2026 e potrebbe arrivare a parametro zero in rossonero. Come riportato da 'Tuttosport' il Milan ci starebbe lavorando nonostante la richiesta alta di Goretzka: il centrocampista vorrebbe un triennale da 7 milioni di euro a stagione. Un ostacolo importante da superare. Detto dell'ingaggio, al Milan servirebbe un giocatore del genere? Goretzka sta giocando meno in questa stagione, ma non tanto per demeriti suoi, ma per la tanta concorrenza in una corrazzata come il Bayern Monaco, nonostante questo ha comunque totalizzato 16 presenze in Bundesliga e 5 in Champions League. I numeri in carriera parlano per lui: 289 presenze con i tedeschi con 47 gol e 48 assist (dati transfermarkt.it).

Goretzka è un giocatore ancora nel pieno dei suoi anni e della sua carriera calcistica visto che ha poco più di 30 anni. Non ha dato segni di cedimento dal punto di vista atletico e fisico e quando è stato chiamato in causa da Kompany ha dato sempre il meglio in campo. Può essere un jolly tattico importante per Allegri visto che in carriera ha giocato ovunque e sarebbe un colpo per il centrocampo del Milan. Un giocatore dall'elevato impatto e dalla esperienza importante in Europa. Con il suo gioco tecnico e fisico potrebbe fare la differenza in un campionato come la Serie A e spostare gli equilibri. Dal punto di vista tattico sarebbe un grosso si per il Milan. C'è da lavorare su quello economico.