© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante Milan-Sassuolo 2-2 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Ieri il Milan ha pareggiato per 2-2 a 'San Siro' contro il Sassuolo, perdendo - per il successivo sorpasso dell'Inter - il primo posto nella classifica di Serie A. Prima del match, però, Igli Tare, direttore sportivo rossonero, aveva parlato a 'DAZN' del possibile rinnovo di Mike Maignan, il cui contratto terminerà il prossimo 30 giugno 2026, con il club di Via Aldo Rossi.
«Parlare di Maignan è facile - ha detto Tare, le cui dichiarazioni sono state riportate da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola - perché è un ragazzo straordinario, un leader e un uomo-gruppo. Siamo contenti insieme: a lui piace stare al Milan e al Milan piace se Mike rinnova. Stiamo discutendo del futuro, ma lasciamo perdere i numeri. Avremo modo di confrontarci su questo argomento».
Per la 'rosea', succederà a gennaio, quando riaprirà ufficialmente il calciomercato, perché il Milan non intende far partire il suo portiere e capitano, classe 1995, neanche se arrivasse una proposta. Al contempo, però, la vicenda rinnovo non può tornare ad essere un tormentone destinato a durare mesi e mesi. Pertanto, servirà un sì o un no di Maignan entro febbraio. La proposta del Milan per Maignan è di 7 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi, come lo stipendio di Rafael Leão.
LEGGI ANCHE: Milan, arrivato l’esito degli esami strumentali per l’infortunio di Gabbia: ecco come sta >>>
La richiesta di Maignan, invece, era intorno ai 7,5 più bonus. È scesa, ma ancora non c’è intesa definitiva. Se ne riparlerà, con l'auspicio, però, che l'ex Lille e PSG possa proseguire il suo percorso in rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA