PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Milan, retroscena e possibili uscite sul mercato. Loftus in nazionale e …

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, retroscena e possibili uscite sul mercato. Loftus in nazionale e …

Redazione PM

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, per concludere il suo calciomercato estivo, avrebbe voluto acquistare anche un difensore centrale esperto, che potesse guidare la retroguardia dei rossoneri di Massimiliano Allegri. Per Joe Gomez, il Milan avrebbe versato 15 milioni di euro ai 'Reds'. Al giocatore, un contratto di quattro anni, con scadenza 30 giugno 2029, da 3 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Addirittura, ha rivelato la 'rosea', c’era già un volo prenotato per trasportare Gomez a Milano in mattinata per le visite mediche e la firma sul contratto.

Tutto bloccato, però, dal Liverpool intorno alle ore 10:00, quando i campioni in carica della Premier League hanno capito che non sarebbe stato facile portare ad 'Anfield', Marc Guéhi, difensore del Crystal Palace e della Nazionale dei Tre Leoni. Il Milan ha comunque aspettato Gomez fino alle ore 16:00, quando sembrava si sbloccasse parallelamente pure l’affare Guéhi, poi sfumato. Poi, è stato costretto a virare su David Odogu del Wolfsburg.

Inoltre, prima di virare definitivamente su Odogu, i rossoneri avrebbero sondato un'altra pista. Il Milan, come riportato da L'Equipe, avrebbe esaminato il dossier del difensore Kimpembe. Il francese, infatti, sarebbe stato una delle alternative ad Akanji, difensore del City passato poi all'Inter. Secondo il quotidiano francese, Kimpembe non avrebbe risposto all'offerta e i rossoneri non avrebbero nemmeno avuto l'opportunità di avviare la trattativa.