- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Leon Goretzka (centrocampista Bayern Monaco) | Calciomercato AC Milan News (Foto Getty Images)
Il Milan, in queste ore, è al lavoro sugli ultimi acquisti prima della chiusura del mercato: l'obiettivo della dirigenza rossonera è consegnare a Massimiliano Allegri un organico il più competitivo possibile in vista della seconda parte di stagione. Parallelamente alle trattative in corso, il club rossonero starebbe già pianificando anche il medio-lungo termine, monitorando profili e opportunità che potrebbero rivelarsi strategiche per il futuro.
Uno che rientra nella categoria delle possibilità è Leon Goretzka. Come noto, il centrocampista del Bayern Monaco ha il contratto in scadenza il prossimo giugno ed è già stato annunciato che lascerà i bavaresi la prossima estate. Tante opzioni sul piatto per Goretzka. Tra queste anche il Milan, pienamente in corsa per firmare a parametro zero il centrocampista tedesco.
LEGGI ANCHE: Le prime parole di Maignan dopo il rinnovo col Milan: "Qua mi sento a casa. Voglio più trofei!"
A proposito di Leon Goretzka, l'esperto giornalista di 'Sky Sports Deutschland' Florian Plettenberg ha pubblicato sul proprio profilo X un post in cui svela un'importante novità sul futuro del tedesco. Secondo quanto riferito da Plettenberg, Goretzka vorrebbe firmare col nuovo club prima che cominci il prossimo Mondiale. Poi spiega: "Sta cercando di fare chiarezza per pianificare e potersi concentrare completamente sulla Coppa del Mondo, che è il suo obiettivo principale". Questa pista è una di quelle da tenere d'occhio nei prossimi mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA